PRONTUARIO ENCICLOPEDICO DELLE ERBE OFFICINALI E DELLE PIANTE MEDICINALI
Login Percorso > Criteri Fisiopatologia Organi

Erbe & Co.
Schede Erbe
Associazione
Altri Servizi
Comunica

Trovate 2 Patologie e Disturbi associate a "FEGATO E VIE BILIARI"

Ricerca: Cliccare su una delle patolgie in tabella per ottenere una lista delle erbe indicate per tale disturbo.
OrganiPatologie e DisturbiDizionario
   
FEGATO E VIE BILIARIINDIGESTIONE EPATICA Blocco o insufficienza digestiva a carico delle vie epatiche
FEGATO E VIE BILIARIINSUFFICIENZA EPATOBILIARE E INTOSSICAZIONE DEL FEGATO Genericamente alterazione del fegato che non riesce a garantire la funzione epatica regolare. Vedi anche VOCI SPECIFICHE (es. EPATITE) Vedi anche COLAGOGO Vedi anche INSUFFICIENZA EPATICA (SINDROME)

Trovate 7 Proprietà e Indicazioni associate a "FEGATO E VIE BILIARI"

Ricerca: Cliccare su una delle proprietà in tabella per ottenere una lista delle erbe con tali indicazioni.
OrganiProprietà e IndicazioniDizionario
   
FEGATO E VIE BILIARIANFOCOLERETICO Regolatore del flusso biliare: lo aumenta se è insufficiente, lo frena quando è in eccesso e non agisce se non vi è necessità.
Vedi anche COLAGOGO e COLERETICO e IDROCOLERETICO
FEGATO E VIE BILIARICOLAGOGO Che favorisce l'eliminazione di bile.
Vedi anche INSUFFICIENZA EPATOBILIARE
FEGATO E VIE BILIARICOLERETICO Che aumenta la produzione/secrezione della bile da parte del fegato. Controindicato in caso di ostruzione delle vie biliari.
FEGATO E VIE BILIARIDEPURATIVO DRENANTE Che combatte i disordini metabolici favorendo l'eliminazione delle tossine accumulate dall'organismo tramite un azione drenante degli organi emuntori come fegato, reni, intestino e pelle.
FEGATO E VIE BILIARIIDROCOLAGOGO Che favorisce l'eliminazione di bile fluida
FEGATO E VIE BILIARIIDROCOLERETICO Che favorisce la produzione della bile più fluida da parte delle cellule epatiche.
FEGATO E VIE BILIARISPASMOLITICO FEGATO E VIE BILIARI -----
Vedi anche CALCOLOSI BILIARE CISTIFELLEA E VIE BILIARI

<< Indietro